EQUOS RACING TEAM in collaborazione con il team di BRUNO GRIZZETTI ti offre la possibilità, attraverso l’adesione a EQUOS CLUB, di associarti sulla carriera sportiva di tre cavalli. La partecipazione è limitata a 100 ASSOCIATI con un apporto di 1000 euro che comprende il costo dei cavalli e il loro mantenimento, incluso trasferte, veterinari, allenamento, IVA e tutti i costi di natura ordinaria fino al 31 dicembre 2022. Ogni anno, a dicembre, potrai decidere se continuare a essere ASSOCIATO versando solo la quota di mantenimento per l’anno successivo già definita in 250 euro per ogni cavallo.

Cavalli
Agiato (al 50%)
m.s. 2017 – Bated Breath / Rosa del Dubai
Sprinter anziano pluripiazzato in Listed (Omenoni, Chiusura) e Gr3 (Aloisi), in training presso Bruno Grizzetti. Si tratta di un soggetto solido che si è proposto tra l’autunno del 2020 e la primavera del 2021 come uno dei protagonisti sul tema della velocità. Le ultime due prove della stagione, tra maggio e giugno, in cui è finito tra i non piazzati, sono state condizionate da terreni eccessivamente duri. Il suo trainer ritiene che possa essere protagonista nella stagione autunnale dopo il meritato riposo estivo ed il ritorno su terreni più morbidi. In carriera ha corso 15 volte con 5 primi e 6 piazzamenti per un totale di oltre 60.000 euro non considerando i sovrappremi riservati ai cavalli di allevamento italiano. Il cavallo è perfettamente sano e ritenuto già in ottima condizione per il rientro stagionale. Abbiamo lasciato questa presentazione che risale al momento dell’acquisto, ad inizio settembre, ovvero prima che Agiato si confermasse il numero uno degli sprinter attivi in Italia. Tra ottobre e novembre 2021, il sauro ha spaccato i traguardi vincendo Omenoni ed Aloisi nel giro di due settimane. Superlativo il lavoro del team Grizzetti.


Sopran Kalypso (al 50%)
f.b. 2018 – Harzand / Morselle
Nel corso di fine novembre, in accordo con il team Grizzetti, il pacchetto galoppo ha subito un’importante variazione. La puledra STARGRETA (Pedro the Great), ritenuta ancora indietro di condizione, è stata sostituita da una cavalla di 3 anni di ottimo spessore. Sopran Kalypso, da Harzand, ha debuttato a settembre dei 2 anni facendo quinta di Dormello (Gr3), ha corso poi molto a 3 anni provando, dopo il quarto nel Baggio, addirittura le Oaks, settima non lontana dal podio. Si tratta di un soggetto che esprime il meglio sui 1.800-2.000 metri e sui terreni buoni/morbidi mentre evidenzia difficoltà sui fondi pesanti. In estate è quarta nel Premio Benetti (HP) e poi seconda di un soffio nel Madonnina (HP). Le ultime due corse del 2021 poco brillanti a causa di un terreno per lei impossibile. Meritato riposo durante la pausa invernale in vista del rientro con la riapertura di San Siro.

Katie Malone (100%)
F.b. 2021 – Best Solution / Keshvar (Shamardal)
In sostituzione di Equos Dream, ecco un nuovo arrivo di quelli potenzialmente pregiati. Una yearling che passerà in due anni a partire dal 2023, acquistata alle aste tedesche di Baden Baden e proveniente da un second crop sire come Best Solution i cui primi prodotti scenderanno in pista proprio nell’anno a venire. Una nuova scommessa per alimentare quel “sogno” iniziato con Equos Dream!
